Nel corso degli ultimi anni, dall’invenzione dei telefoni cellulari a internet fino al recente boom dei social network, la tecnologia ha compiuto passi da gigante nell’ambito della comunicazione. Comunicazione tra umani, intendiamo. Anche quella tra uomini e animali domestici, o meglio tra padroni e cani, però, potrebbe a breve compiere un importante passo in avanti. O, almeno, è quello che ritiene la Anser Innovation, società che ha inventato PetChatz, un videotelefono che permette al padrone di comunicare con il proprio cane quando quest’ultimo è da solo in casa.

PetChatz è un videotelefono a prova di urti e morsi da porre su una parete di casa ad altezza del cane. Attivando la comunicazione attraverso un computer o uno smartphone, l’utente può osservare e parlare con l’animale che, a sua volta, può vedere il padrone in un apposito schermo posto sul videotelefono. Ogni chiamata viene anticipata da un suono che il cane imparerà a riconoscere per poter raggiungere PetChatz e interagire con il proprio padrone. Attraverso altri comandi a distanza, inoltre, l’apparecchio può rilasciare essenze profumate o crocchette, caricate precedentemente, per premiare il cane per il suo comportamento o tranquillizzarlo visto che si trova solo in casa.

Si tratta di uno strumento utile, dunque, per sorvegliare e rassicurare il proprio cane. Unico difetto, il prezzo, ancora piuttosto alto: 349 dollari. Ma, come la storia della tecnologia insegna, è probabile che molto presto PetChatz possa diventare accessibile a un costo inferiore.

Fonte: Ticinonline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Herring in vitello stivali marrone e Stirrup navy bicolore chiaro aringa Hq4wHxIr

Laces nero Top Uomo Martin Hi LEDLFIE da Stivaletti Stivaletti Boots FB4z8U

Pantaloncini Blanco 100 Nike Bianco AS Fly

100 Pantaloncini Nike AS Blanco Fly Bianco ZFdw7XXq 100 Pantaloncini Nike AS Blanco Fly Bianco ZFdw7XXq